LABORATORIO TEATRALE 

12.01.2021

Potenzialità espressive dei cittadini di Labaro.
A cura di: Associazione Il Cappellaio Matto

Il laboratorio si propone di stimolare la libertà creativa dei partecipanti senza influenzarne fantasia e sensibilità, permettendo così ad ognuno di trovare il proprio spazio nel campo teatrale.


Il laboratorio online favorirà la creazione di un patrimonio culturale partecipato, anche in un contesto svantaggioso come quello che stiamo vivendo, contribuendo a mantenere viva la socializzazione nel rispetto del distanziamento fisico.
Attraverso la stimolazione della libertà creativa e l'alfabetizzazione delle emozioni, si permetterà ad ognuno di manifestare la propria fantasia e sensibilità all'interno di uno spazio condiviso e protetto.
L'uso di tecniche di scrittura creativa coadiuvate da esercizi di interpretazione e lettura renderanno agibile le diverse aree dell'emotività.

Al termine dell'emergenza è prevista la presentazione di uno studio, basato sulla memoria condivisa online, nei locali della Sala Teatro all'interno della scuola, come da progetto.

Il laboratorio online verrà condotto da Samantha Biferale, drammateatroterapeuta e regista, con la supervisione della Dott.ssa Fabia Carboni.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia